chi siamo

Patrizia De Santo PR è strategia, comunicazione, ufficio stampa, creatività e digitale


Il nostro studio comunica: agile, creativo, con metodo e passione

Ci definiamo un’agenzia agile e un laboratorio creativo. I nostri progetti di comunicazione sono personalizzati. Creiamo sinergie e relazioni per produrre contenuti e campagne di comunicazione, media relations e social media, che hanno impatto e producono risultati. Con un duplice fine: la notorietà e la reputazione del brand, che sia un’azienda, un professionista, un albergo, un’associazione, uno studio o altre organizzazioni e attività imprenditoriali e piccole medie imprese.

Se immagino, vedo, così scriveva Fernando Pessoa pensando al viaggio. La comunicazione è per noi un viaggio e anche noi in fase di analisi immaginiamo molto, e poi con metodo costruiamo il team di progetto e il piano d’azione. Durante lo sviluppo dei contenuti fino alla consegna (la destinazione), ci muove la passione per un lavoro fatto di immagini, parole e musica, che amiamo molto.

 

I settori: quattro grandi aree tematiche in sinergia

I settori in cui operiamo con competenza nello sviluppo di progetti creativi, di comunicazione e ufficio stampa, possono essere sintetizzati in quattro macro aree che corrispondono ai quattro grandi temi design, lifestyle, cultura e sostenibilità; ogni tema è declinato in micro aree specialistiche:

  1. design, arredamento, architettura, casa, edilizia, real estate
  2. lifestyle, lusso, benessere, ospitalità, food
  3. cultura, arte, entertainment, tempo libero
  4. sostenibilità, ambiente e sociale

 

I servizi: sei grandi aree di intervento per le nuove pr

I servizi offerti sono molteplici e definiti in sei macro aree, con tutte le declinazioni:

  1. relazioni pubbliche, consulenza, strategia, sviluppo
  2. ufficio stampa, on/offline, nazionale e internazionale
  3. digital & social, digital pr, social media strategy, social media management
  4. copy & content, strategia, branded content, brand journalism, Seo copywriting
  5. eventi, live, digitali, b2b, b2c
  6. creatività, advertising, brand identity

 

Clienti e progetti: qualche referenza per quattro macro settori

  • design, arredamento, architettura, casa, edilizia: ADI Imprese (ADI Associazione per il Disegno Industriale), Arketipo Firenze, Baleri Italia, Cattelan Italia, Delisart Exclusive Design Excellence, Domitalia, Ecolibera, Finlibera, MilanoStanze.it, Miriam Mirri designer, Ottavio Di Blasi & Partners, Poplab, Rockfon (Rockwool Italia), Rozzoni Mobili, Skitsch, Vittorio Grassi Architetto & Partners, Westway Architects
  • lifestyle, lusso, benessere, ospitalità, food: Aperitivo900, Diana110 (Sheraton Diana Majestic), Des Iles SPA Centro Benessere Stresa, Grand Hotel des Iles Borromées & SPA, Natural Boom, Samanta Cornaviera blogger
  • cultura, arte, entertainment, tempo libero: Ad Artem, Brerart, Domus Voices (Editoriale Domus), F@Mu – Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, Rock’n’Roll is a state of the Soul, Summer Jamboree
  • sostenibilità, ambiente e sociale: Ecolibera, Il Mare un sorriso per tutti – OSO Ogni Sport Oltre (Fondazione Vodafone Italia), Love Design (Airc), Subacquea Zero Barriere (HSA Italia)

 


 


Amo il mare e la luce del Mediterraneo. Lavoro con le parole e le immagini: dopo un’accurata analisi definisco una strategia per rendere noto un brand o accrescerne la reputazione, e racconto una storia, l’anima, la forma e le relazioni. Mi occupo di brand management, comunicazione, ufficio stampa Italia e internazionale, eventi e digitale, prima in agenzie milanesi, oggi da titolare di Patrizia De Santo PR, insieme a un gruppo di collaboratori e professionisti specializzati per ogni progetto.

Patrizia De Santo