Eleganza, benessere acustico e luminosità

I nuovi uffici dell’azienda Tr Inox adottano le soluzioni per il comfort acustico di Rockfon

Rockfon è parte di una nuova avventura che interessa un’azienda innovativa del Sud Italia: Tr Inox, produttore di accessori in acciaio per il settore navale e nautico, ha trasferito la propria attività in una nuova struttura nella zona industriale di Nociglia, nel leccese, che diventa la nuova sede produttiva ed amministrativa.

Lo spazio lavorativo del nuovo quartiere generale di Tr Inox è strutturato in uffici singoli, multipli e sale riunioni. Tra le diverse funzionalità richieste in fase di progettazione, è stato quindi importante considerare anche l’isolamento acustico, per garantire la massima concentrazione e privacy. L’incontro con l’architetto Rocco De Lentinis ha portato alla realizzazione di un progetto architettonico che integra bellezza, modernità, eleganza e comfort acustico, un elemento essenziale all’interno dell’ufficio moderno.

L’architetto De Lentinis ha utilizzato Rockfon Blanka® db46, una soluzione che ha il vantaggio di combinare un elevato assorbimento acustico,in modo da evitare eco e rimbombi, con un elevato isolamento acustico,così da impedire la trasmissione di rumori tra locali adiacenti. La texture del pannello (con un bordo E) scelta dall’architetto ha inoltre conferito un design elegante donando agli uffici un aspetto morbido e un’atmosfera rilassata.

L’installazione ha reso tutti entusiasti del risultato, con un fatto inatteso in più, il committente e gli impiegati in ufficio sono stati piacevolmente sorpresi da un aspetto che inizialmente non avevano considerato: grazie alle sue proprietà di riflettere la luce, la superficie molto bianca e luminosa del sistema Blanka aiuta la diffusione della luce naturale a propagarsi nell’ufficio, contribuendo al clima di benessere dell’ambiente interno

Cosimo Marzocca, area manager Sud Italia Rockfon, ROCKWOOL Italia Spa 
error: Contenuto protetto da Copyright.