Il menu del 1908: cena storica allo Sheraton Diana Majestic

Una cena Belle Époque chiude i festeggiamenti dell’esclusivo anniversario dello storico albergo milanese

Sapori, atmosfera retrò, fiori, profumi, e musica a tema Primo Novecento. La Belle Époque milanese è stata il filo rosso dei festeggiamenti per i 110 anni, che lo Sheraton Diana Majestic ha avviato lo scorso maggio con Aperitivo900. 

Le celebrazioni si sono concluse martedì 30 ottobre, con una cena storica ispirata al glamour di inizio ‘900 e al primo banchetto tenuto per l’inaugurazione dell’albergo milanese:  il  menù d’epoca è lo stesso preparato per i 400 ospiti nell’ottobre del 1908, invitati ad ammirare il nuovo hotel Kursaal Diana.

A dare il benvenuto le proposte di Aperitivo900, bocconcini di Salmone a lesso con salsa Giuseppe Verdi e di Pseudo pasticcio di fegato grasso alla Duca di Salaparuta, con drink a tema creato dal bartender e mixologist dell’albergo Daniele Cicolari: il Diana Bronx, in onore del celebre drink “Bronx” dei primi anni del ‘900, a base di GinVermouth drySucco di arancia e Vermouth rosso; a seguire, il vero e proprio banchetto d’epoca con cinque portate, servito presso il Gazebo Lounge in giardino, circondato da alberi secolari e statue in marmo, con le ricette sapientemente realizzate dal nuovo Executive Chef Luca Nania. Il tutto con un accompagnamento musicale swing di sottofondo.

Il Diana ha inoltre messo a disposizione degli ospiti un servizio di styling a cura di Elisabetta Invernici, per la scelta di un dettaglio d’epoca o di un look completo in stile ‘900.

La serata nasce da un progetto di  Massaie Moderne, Aperitivo 900 (Samanta Cornaviera e Patrizia De Santo PR); e con la collaborazione di Aqva Nuntia e Ars Antiqua.

error: Contenuto protetto da Copyright.