Il Summer Jamboree torna quest’estate

L’edizione 2021 si annuncia differente ma è un ritorno atteso, desiderato. Il programma del Summer Jamboree apre con l’inaugurazione della mostra fotografica “Women” dedicata a Milton H. Greene

È ufficiale: la XXI edizione del Summer Jamboree si svolge a Senigallia dal 30 luglio all’8 agosto. Un’edizione differente da quella cui siamo abituati ma un ritorno atteso, desiderato. Di nuovo insieme. Di nuovo Rock’n’Roll.  L’estate 2021 torna a brillare con l’energia del Summer Jamboree che proietterà la città di Senigallia (Marche) nell’entusiastico immaginario statunitense di quell’epoca d’oro.

Il programma del Summer Jamboree 2021 è già partito il 17 giugno 2021 con l’inaugurazione della mostra fotografica“Women” in calendario a Palazzetto Baviera fino al 26 settembre dedicata all’opera del grande Milton H. Greene, fotografo e produttore cinematografico statunitense, grande amico e partner in business di Marilyn Monroe. Prodotta da diChroma photography e curata da Anne Morin, l’evento sottolinea il connubio tra il Summer Jamboree e “Senigallia città della fotografia”.

Il sogno del Summer Jamboree rivive quest’anno con grandi concerti ricercati ed esclusive a ingresso gratuito. Ospiti internazionali in arrivo da tutta Europa e dagli Stati Uniti, selezionati accuratamente per questa edizione speciale in cui la programmazione dei concerti in Piazza Garibaldi è prevista nei giorni di sabato 31 luglio, domenica 1, giovedì 5, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto. Ma la diffusione della musica in città e gli eventi collaterali,  saranno attivi per tutti i 10 giorni di festival.

Il palinsesto avrà tutti gli ingredienti per ricreare l’alchimia festivaliera, compresi il frizzante Burlesque, Cabaret, Music and Dance Show in programma al Teatro La Fenice; il Dance Show sul main stage con ballerini e campioni internazionali di danze swing; il Walk-in Tattoo tatuaggi “old school” non stop alla Rotonda a mare con accompagnamento musicale; un Oldtimers park di sfavillanti auto americane pre 1969. 

Ancora per quest’anno purtroppo, a meno di cambiamenti in tal senso, non sarà consentito ballare. Il programma è infatti in continuo sviluppo e si potrà arricchire di nuove iniziative e sorprese nel corso delle prossime settimane che verranno prese in considerazione in base alla possibile fattibilità in base alle normative vigenti. Le modalità di accesso ai singoli eventi verranno indicate in base a quelle che saranno le norme anti Covid-19 per fine luglio su Summerjamboree.com

L’edizione 2021 è inoltre arricchita dalla proiezione in anteprima del documentario “Rock’n’Roll is a State of the Soul” (lunedì 2 agosto all’Arena Gabbiano), frutto anche della mostra che ha impreziosito il festival nel 2019 in occasione del suo ventennale. 

Ogni anno, il Summer Jamboree propone al pubblico di appassionati e fan la possibilità di vivere non solo la musica ma anche la cultura di quell’epoca d’oro del Rock’n’Roll, facendo comprendere la portata di un fenomeno di cui ancora oggi si avverte l’influenza. 

Photo: courtesy of Summer Jamboree

error: Contenuto protetto da Copyright.