Poplab, 18 metri di storie

Presentazione del Master D2P – Design to Production e altre storie 

È in programma venerdì 7 settembre 2018 alle Officine Forte Marghera (Mestre, Venezia) l’installazione “18 metri di storie”, un evento aperto al pubblico ideato da Poplab, il laboratorio veneto di ricerca e sviluppo per l’architettura e il design, per raccontare i primi tre anni di vita e porre l’accento su una di queste storie: la prima edizione del Master D2P – Design to Production, realizzato in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.

Gli studenti interessati al master Università Iuav di secondo livello D2P – Design to Production vivranno un pomeriggio di dialogo e confronto che permetterà di approfondire il programma e il contenuto del corso.

All’open day saranno presenti alcuni dei docenti, i tutor, la presidente di Poplab Valentina Temporin e il responsabile scientifico del master Enrico Di Munno (co-fondatore di Poplab). Si potranno avere informazioni su modalità di insegnamento, software utilizzati, tirocini, organizzazione delle lezioni e logistica.

Master D2P – Design to Production

Master di secondo livello in computational design e digital fabrication per l’architettura costruita (Anno accademico 2018/19)

Sede > Università Iuav di Venezia, laboratorio Poplab

www.masterd2p.it

Il mondo delle costruzioni va verso una maggiore trasversalità delle competenze; in Italia e in Europa gli studi cercano professionisti crossover che conoscano davvero i processi costruttivi e sappiano fare reale innovazione in ambiti di strutture, involucro, performance. Volevamo un master che abbinasse la parte teorica alla pratica costruttiva, per sporcarsi le mani, immaginare un modo innovativo di fare architettura e capire con modelli e prototipi se davvero i progetti funzionano. In Europa ci sono già esempi eccellenti, abbiamo così proposto a Iuav di farne uno in Italia, ed è nato D2P. Ci confrontiamo continuamente con studi internazionali che lavorano con queste modalità e che saranno felici di accogliere i nostri studenti in tirocinio

Enrico Di Munno, responsabile scientifico del master e co-fondatore di Poplab

error: Contenuto protetto da Copyright.