Rockfon alla Milano Design Week con space&interiors

Il controsoffitto acustico che c’è ma non si vede per plasmare gli spazi di vita e di lavoro oggi e nel futuro

Rockfon sceglie la mostra/evento space&interiors, all’interno del palinsesto della Milano Design Week, per raccontare al pubblico e agli operatori la propria idea di abitare. E dove vivere il presente immaginando il futuro? In un pianeta lontano… su Marte.

Rockfon, specializzata in soluzioni acustiche, predilige così l’evento Fuorisalone dedicato ai materiali e alle finiture, e firmato da Stefano Boeri Architetti, per presentare Rockfon® Mono Acoustic: un controsoffitto monolitico in lana di roccia che “c’è ma non si vede”, e che offre il massimo comfort acustico e la massima libertà progettuale nel rispetto dei requisiti di sostenibilità ambientale.

Ed è proprio la lana di roccia, la materia prima alla base dei prodotti Rockfon, il fil rouge che collega il prodotto a space&interiors, Marte e l’abitare di domani: la lana di roccia è un materiale naturale derivato dal basalto, una roccia vulcanica fortemente presente sulla superficie di Marte, pianeta che ospita inoltre il vulcano più alto e più largo dell’intero Sistema Solare. 

Nell’immaginare l’abitare di domani, portiamo a space&interiors l’esperienza dei prodotti Rockfon. Questa edizione con la curatela di Stefano Boeri Architetti è per noi di grande suggestione ed evidenzia il grande interesse scientifico e non per il Pianeta Rosso. Anche se mandare l’uomo su Marte sembra un traguardo lontano, ci piace esserci, come dei pionieri, pensando quasi di poter accorciare le distanze con i nostri controsoffitti in lana di roccia: proporremo ai visitatori della Design Week un’idea che permette di plasmare gli spazi di vita e di lavoro oggi e nel futuro

Riccardo Andreozzi, direttore vendite Rockfon, ROCKWOOL Italia SPA

Rockfon a space&interiors: The Mall / Porta Nuova – Innovation Design District – 17/21 aprile 2018, dalle 14:30 alla 21:30

error: Contenuto protetto da Copyright.