Milano è supersalone, l’evento speciale di Salone del Mobile Milano

Design, condivisione e sostenibilità sono le parole chiave del “supersalone” firmato Stefano Boeri

Milano è “supersalone”, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano, con la curatela di Stefano Boeri, si apre domenica 5 settembre, nel segno della sicurezza, della trasversalità progettuale e dell’impegno green.

Una risposta energica dell’intera filiera e della città di Milano alla pandemia: sul palcoscenico 425 brand e 50 designer indipendenti, 170 progetti provenienti da 48 scuole internazionali di design, 20 tra le personalità più influenti del panorama creativo odierno, 110 sedute premiate dal Compasso d’Oro, sei grandi chef, cinque opere cinematografiche selezionate dal MDFF, 200 alberi di Forestami.

La nuova piattaforma digitale del Salone del Mobile.Milano permetterà inoltre di seguire gli eventi su un doppio binario, fisico e virtuale, con l’obiettivo di coinvolgere anche quella parte della design community che non riuscirà ad essere a Milano.

“supersalone”
Dal 5 al 10 settembre
Fiera Milano, Rho
Dalle 10.00 alle 19.00 (venerdì: 10.00 – 16.00) Apertura al pubblico tutti i giornii

Il “supersalone” sarà il primo grande evento fieristico italiano dopo l’esplosione della pandemia. Super perché imperdibile. Imperdibile perché vedrà per la prima volta insieme i grandi brand del design, i giovani makers, le scuole internazionali, le grandi icone del design, i più grandi chef italiani e molti protagonisti della scena dell’arte e dell’architettura. Imperdibile perché tutti potranno confrontare – vedendoli dal vivo – i migliori prodotti delle migliori aziende e comprarli o prenotarli dalla piattaforma web del Salone del Mobile. Imperdibile perché tutti gli allestimenti sono stati progettati per essere riusati o riciclati. Imperdibile perché in un momento difficile della nostra storia, abbiamo raccolto il coraggio, la passione e la generosità della parte migliore dell’imprenditoria e della creatività italiana. “supersalone” è la risposta solare di una SuperItalia alla lunga notte della pandemia

Stefano Boeri, Curatore

error: Contenuto protetto da Copyright.