Pantone annuncia il colore del 2021

Ultimate Gray e Illuminating: un connubio di colori che trasmette un messaggio di forza, speranza e resilienza

Non uno ma ben due colori: PANTONE® 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE® 13-0647 Illuminating, è questa la scelta di Pantone per dare forza e positività al 2021. E ne abbiamo tutti bisogno.

La combinazione di due colori indipendenti Ultimate Gray e Illuminating, dove elementi differenti si possono unire per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. La nuova storia di colore di Pantone racchiude concretezza e solidità ma allo stesso tempo calore e ottimismo, con la promessa di qualcosa di solare e duraturo.

In un momento storico in cui le persone cercano di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, Illuminating infonde grinta e coraggio, rispondendo al bisogno di vitalità. È un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. 

Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi per superare le difficoltà. È il grigio dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo. È un colore che rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Ultimate Grey e Illuminating sono due colori indipendenti che posso essere utilizzati nei diversi settori come l’abbigliamento, la bellezza, l’arredamento per la casa, il design del prodotto o il packaging, in proporzioni uguali, oppure uno può prevalere rispetto all’altro.

Pantone Color of the Year 2021 è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute

error: Contenuto protetto da Copyright.