La Daily Art di Sandro Gorra in mostra a Spoleto

Le giraffe invadono Spoleto. Dal 23 giugno le opere dell’artista e creativo milanese impreziosiscono il centro storico in occasione del 65° Festival dei Due Mondi

Il centro storico di Spoleto ospita la nuova tappa della mostra diffusa “Sandro Gorra. L’arte dell’attimo”, che a inizio giugno ha salutato Pietrasanta e la Toscana, e oggi arriva nella città umbra con opere appositamente selezionate per l’occasione.

Le giraffe, tra le opere più iconiche di Gorra, invadono pacificamente il centro storico e ridisegnano il paesaggio cittadino. Dal 23 giugno, per oltre un mese sculture ad altezza naturale del più sinuoso ed elegante abitante della savana donano un tocco esotico alla città, che “si fa bella” in vista dell’apertura della sessantacinquesima edizione del Festival dei Due Mondi (24 giugno – 10 luglio). 

Sandro Gorra, Alice e l’acqua (Bere), 2021

Ma non solo giraffe. Sono venti le opere dell’artista milanese esposte nella cittadina umbra: due sculture monumentali e due di grande dimensione sono collocate in Piazza del Duomo, Piazza del Comune, Largo Ferrer e Piazza della Libertà. A Casa Menotti la mostra continua fino al 27 luglio, con dodici lavori pittorici, un grande collage con lettering concept, bozzetti e illustrazioni, e tre sculture di piccola e media dimensione.

Sandro Gorra, A Cavallo 2, 2019

L’esposizione è promossa e sostenuta da Monini, ed è organizzata grazie alla collaborazione della galleria Laura Tartarelli Contemporary Art.

La mia Daily Art è la fissazione di un attimo che appartiene alla nostra vita. Noi siamo l’idea, noi e le nostre fatiche di raggiungere obiettivi di crescita e la paura di perdere ciò che abbiamo conquistato 

Sandro Gorra, Artista

Comunicazione e ufficio stampa: Patrizia De Santo e Tania Cefis

error: Contenuto protetto da Copyright.